Gricignano (Caserta) – E’ il luogotenente carica speciale Riccardo Diliberto il nuovo comandante della stazione Carabinieri di Gricignano, deputata anche per il territorio della confinante Carinaro. – continua sotto –
Subentra al luogotenente Giuseppe Oliva, andato in congedo dopo aver diretto egregiamente la caserma di via Fermi per dieci anni, mettendo a segno numerose operazioni, alcune che hanno superato anche i confini locali, come lo smantellamento di un traffico illegale internazionale di anabolizzanti nelle palestre e di un’organizzazione dedita alle estorsioni nei confronti degli autotrasportatori impegnati nel trasporto di persone e merci in Italia e Ucraina.
Il neo comandante Diliberto arriva da Anacapri dove ha diretto per circa tre anni la caserma del comune isolano. Ancora prima, per oltre 12 anni, aveva guidato la stazione di Marcianise, sede della Compagnia da cui dipende la stazione di Gricignano.
Diliberto si è distinto in varie attività investigative contro i clan del Casertano riscuotendo eccellenti risultati. Dal 2016 al 2018 è stato distaccato a Cipro quale responsabile della Polizia Internazionale per conto dell’Onu.