In tre a bordo di un’auto rubata scappano dai carabinieri ma restano incastrati in un vicolo strettissimo e fuggono dai finestrini. E’ quanto accaduto ieri sera, intorno alle 22.30, a Castellammare di Stabia (Napoli) dove i militari sono riusciti a bloccare l’autista. – continua sotto –
I militari hanno notato una Fiat Panda in centro, con all’interno tre uomini che indossavano dei passamontagna. La targa era quella di un’auto rubata qualche ora prima.
Scattava, quindi, l’inseguimento. I tre si infilavano con l’auto in un vicolo strettissimo, così tanto stretto da non riuscire ad aprire neanche lo sportello. Così fuggivano a piedi, passando attraverso i finestrini. I carabinieri decidevano di inseguire l’autista che si rifugiava in un palazzo: correva ai piani alti ma i militari lo trovavano nascosto al buio del vano di servizio, all’ultimo piano del condominio, con indosso ancora il passamontagna e i guanti.
Si tratta del 22enne Vincenzo Barba, lo stesso che il 2 ottobre scorso fu arrestato per un tentato furto in un deposito di elettrodomestici proprio nella città stabiese. Già sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per quel reato, Barba è stato sottoposto ai domiciliari: dovrà rispondere di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Intanto, continuano le indagini per identificare e ritracciare i complici.