Ravello (Salerno) – È stata un’Epifania in musica quella di Ravello, nell’Alta Costiera Amalfitana, dove un weekend con doppio concerto, con tutti interpreti campani, ha chiuso i festeggiamenti per il Natale organizzati dalla Fondazione Ravello. – continua sotto –
Sul palco dell’Auditorium “Niemeyer” prima la Salerno Jazz Orchestra, diretta da Sandro Deidda con la voce di Walter Ricci, e il giorno dopo I Cantori di Posillipo, diretti da Gaetano Raiola. È stato proprio Deidda, per la prima volta nei panni di direttore della formazione salernitana, ad accompagnare il nutrito pubblico della città della musica in un itinerario nelle più famose melodie natalizie parafrasando il pezzo che ha aperto la serata: “It’s the Most Wonderful Time Of the Year”. A chiudere il concerto un classico di Natale: “White Christmas”.
A Ravello, grazie a 25 musicisti e 50 coristi dei Cantori sono state eseguite le più celebri pagine di musica sacra d’autore e i tradizionali canti natalizi nelle elaborazioni originali di Ciro Visco e Gaetano Raiola interpretati dalla voce solista del soprano Mariagrazia De Luca. Ottima la risposta del pubblico che in entrambe le occasioni non ha fatto mancare applausi e standing ovation.
IN ALTO IL VIDEO