Era ritenuto dalla squadra mobile della polizia di Napoli il responsabile dell’omicidio di Pasquale Sesso e del tentato omicidio di Luigi Sesso nella lotta tra clan nel quartiere di Santa Lucia. Ora Gennaro Belaeff è finito in manette. – continua sotto –
L’uomo era un esponente di fiducia del clan Elia, ed era già stato destinatario di una misura cautelare emessa dal gip di Salerno nel 2024, e nel 2017 nel maxi blitz contro gli Elia.
Proprio la lotta tra questi ultimi – decimati dagli arresti e dalle indagini della magistratura – e i Sesso, ha determinato l’azione di Belaeff, che, lo scorso 5 luglio, secondo la ricostruzione degli inquirenti, avrebbe sparato dal balcone della sua abitazione in via Solitaria a Pizzofalcone ferendo mortalmente Pasquale Sesso con un colpo di arma da fuoco che gli ha reciso l’arteria femorale.
Poco prima Belaeff aveva cercato uccidere anche Luigi Sesso. L’accusa di omicidio e di tentato omicidio nei confronti dell’arrestato è aggravato anche dalla modalità mafiosa.