Aversa (Caserta) – Nella serata di ieri, nell’ambito dei servizi coordinati di controllo del territorio eseguiti dai carabinieri della Compagnia di Aversa, con il supporto di unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Sarno, e di personale dell’Asl Caserta, i militari dell’Arma hanno eseguito mirati controlli presso numerosi esercizi commerciali del centro cittadino. – continua sotto –
La mirata attività è stata posta in essere nelle ore di maggior concentramento della “movida” ed ha consentito di effettuare approfonditi controlli presso pizzerie, bar e locali di ritrovo, volti a verificare il rispetto delle vigenti normative igienico sanitarie e di settore.
Nel corso dei controlli sono stati sanzionati amministrativamente per 3200 euro i responsabili di due pizzerie. Il particolare servizio ha anche consentito di procedere al controllo di 350 persone e 200 veicoli, e di elevare 25 contravvenzioni al codice della strada.
Grazie all’impiego di unità cinofile è stato identificato, tra i giovani presenti in strada, un cittadino di origini marocchine, domiciliato ad Aversa, che, sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di circa 5 grammi di hashish; a seguito della violazione amministrativa è stato segnalato alla Prefettura di Caserta.