Gricignano, Damiano (“Il Sole è Nato”) smentisce le voci di una sua candidatura: “Cerchiamo quota rosa”

di Redazione

Gricignano (Caserta) – “Volevo ribadire, smentendo le voci di qualche stolto che si prende l’oneroso compito di parlare a nome dell’associazione ‘Il Sole è Nato’ che, in quanto membri di un organismo presente sul territorio da anni che lotta per il benessere dei propri concittadini, non scendiamo a compromessi né svendiamo così facilmente le nostre idee ma soprattutto i valori che in tutti questi anni hanno contraddistinto il nostro operato”. Così Marcello Damiano che, in qualità di presidente dell’associazione, non la manda a dire a chi si fa portavoce di quelle che ritiene “inutili fandonie” e “pettegolezzi senza fondamento”. – continua sotto –

“Non ci siamo mai reputati soggetti leggeri e facili al compromesso. Il primo cittadino conosce bene le nostre visioni e sa che, rispetto a quanto fatto per la città e in particolare per la zona Nato, siamo contenti al 20%. Proprio in occasione dell’inaugurazione della ‘variante’, abbiamo fortemente rimarcato il concetto, ossia che siamo in attesa del completamento dei lavori richiesti prima di definirci soddisfatti”, continua Damiano che, in un video affidato ai social, chiarisce la volontà dell’organismo gricignanese al dialogo e al confronto tanto con il sindaco Vincenzo Santagata che con l’ingegner Francesco Coppola del Consorzio per Gricignano.

Rispetto ad ipotetiche voci di candidatura, il portavoce dell’associazione smentisce categoricamente: “Lungi da noi l’idea di una discesa in campo politico, in primo luogo del sottoscritto e a seguire di ogni altro membro. Così come per le altre questioni, ogni nostra decisione è comunicata dai diretti interessati. Ciò che è vero, di contro, è che siamo alla ricerca di una quota rosa in quanto convinti che la componente femminile abbia il quid giusto e la risoluzione necessaria per raggiungere i nostri obiettivi”.

E ancora: “Questa associazione nasce con l’obiettivo di promuovere e vigilare affinché tutte le opere lasciate incompiute dalle precedenti amministrazioni siano risolte. Abbiamo a cuore il benessere dei nostri concittadini. Pertanto, consiglio a chi vuole parlare di noi di informarsi sui fatti o almeno di confrontarsi con noi, sempre pronti al dialogo. – chiosa Damiano – Siamo sempre sul pezzo, non ci perdiamo nulla e non ci arrendiamo per nessuna ragione al mondo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico