Dopo l’avvicendamento alla presidenza di Assofarm, avvenuto lo scorso dicembre, la Federazione Italiana delle Farmacie Comunali rinnova altri uffici nazionali della propria struttura. – continua sotto –
Nella Giunta Federale dello scorso 15 febbraio, il presidente Luca Pieri ha comunicato i nuovi membri dell’Ufficio di Presidenza. Dell’organo, che collaborerà strettamente con l’azione di Pieri, farà parte anche l’amministratore delegato della Inco.Farma, l’avvocato Domenico Della Gatta di Gricignano (Caserta).
“Una nomina che mi riempie di orgoglio – commenta Della Gatta, unico campano presente in Giunta e nel neo costituito Ufficio – che premia l’entusiasmo e l’impegno profusi, negli scorsi anni, nei progetti avviati d’intesa con la federazione nazionale”.
Nella Giunta di ieri è stata, inoltre, nominata la Commissione per le Relazioni Industriali, responsabile di tutte le problematiche sindacali della Federazione, e definiti alcuni dei prossimi “focus” programmatici. – continua sotto –
A Della Gatta il compito di effettuare una ricognizione, su tutto il territorio nazionale, circa lo stato dell’arte in tema di revisione delle piante organiche delle farmacie. “Un’occasione d’oro – ha spiegato Della Gatta – per consentire a tutti i comuni d’Italia di prendere atto delle opportunità, in termini di servizi, connesse all’esercizio di prelazione delle sedi farmaceutiche vacanti e di nuova istituzione. Un’occasione – ha concluso l’ad di Inco.Farma – per essere sempre più vicini al cittadino ed alle sue istanze”.