Aversa (Caserta) – Auguri doppi per il preside e giornalista Giuseppe De Angelis (Geppino per gli amici) nato il 19 marzo 1937 che oggi festeggia compleanno ed onomastico. – continua sotto –
Dunque, sono “appena” 87 gli anni del nostro carissimo professore, poi vicepreside e successivamente preside di vari istituti scolastici della provincia di Napoli e Caserta nonché giornalista iscritto all’ordine dal lontano 1962.
De Angelis ha collaborato con le maggiori testate giornalistiche della Campania, Roma e Il Mattino in primis, ma anche Il Giornale di Napoli, Il Tempo, l’Agenzia Ansa. Fondatore e direttore de “L’ora di Terra di Lavoro” e de “Il Basilisco” edito dalla Proloco di Aversa.
Attivissimo anche in ambito sportivo con le collaborazioni con i quotidiani Sport del Mezzogiorno, Sport Sud e Il Mattino Sport ma anche collaboratore di giornali satirici napoletani: Monsignor Pezzella e 6 e 22. Non dimentichiamo che è stato tra i primi presentatori di telegiornali nelle Tv private, a Canale 47 di Aversa negli anni 70/80. Oggi collaboratore attivo del quindicinale aversano NeroSuBianco. – continua sotto –
Sempre coerente e mai nascondendo la sua fede politica, De Angelis è sicuramente un esempio per i tanti giovani che fanno o intendono approcciarsi all’affascinante mondo del giornalismo.
Al preside-giornalista i più affettuosi auguri dell’intera redazione di Pupia Tv e di chi scrive, che ne serba un bel ricordo mai scalfito.