Aversa, Monsignor Pasqualino De Cristofaro compie 88 anni

di Antonio Arduino

Aversa (Caserta) – Monsignor Pasqualino De Cristofaro oggi compie 88 anni. È una data importante ma lo è in modo particolare quest’anno perché il sacerdote che regge le sorti del complesso conventuale di San Franceso delle Monache da oltre mezzo secolo è stato colpito da serie patologie che lo hanno tenuto a letto per lungo tempo, obbligandolo a far uso quotidiano di ossigeno. – continua sotto –

Per chiunque sarebbero stati momenti difficili ma non per don Pasqualino, così come lo chiamano i fedeli, che si è affidato alla Vergine Maria fin dal momento della consacrazione al sacerdozio, al punto da coniare una frase per lui caratteristica quando si rivolge al Signore per superare le difficoltà dicendo: “Gesù Tu pensa a me che io penso a Te”, intendendo con questo dire fammi stare bene affinché io possa fare del bene. E bene ne ha fatto tanto nella sua vita sacerdotale che ha festeggiato i 65 anni dalla consacrazione.

Don Pasqualino è stato un sacerdote sempre pronto ad aiutare chiunque ne avesse bisogno, operando in silenzio, in maniera nascosta e finalizzando la sua attività a diffondere la parola di Cristo non solo ad Aversa ma in tantissime parti del mondo dove ha vissuto come missionario.

Una storia di vita raccontata in un libro realizzato dai fedeli in occasione del suo sessantesimo anno di consacrazione in cui si ricordano i luoghi in cui si è impegnato a far conoscere Cristo, insieme ad aneddoti che hanno caratterizzato la sua vita privata. – continua sotto –

Da qualche anno ha abbandonato incarichi che aveva nella Curia di Aversa, come quelli di direttore della casa di riposo Sagliano e di rappresentante legale nelle controversie di fede, per dedicarsi esclusivamente alla cura nel complesso monumentale a lui affidato.

Nella certezza che il Signore lo aiuterà ancora per moltissimi anni, gli auguriamo buon compleanno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico