“Caserta città sostenibile”, gli allievi del “Giordani” a confronto con le istituzioni

di Redazione

Caserta – Giovedì 14 marzo, alle ore 9.30, nella sala consiliare del Comune di Caserta, si terrà il convegno “Caserta città sostenibile. Efficienza, risparmio energetico e sostenibilità: la pubblica illuminazione del Comune di Caserta”. – continua sotto –

L’evento vedrà la partecipazione attiva degli alunni dell’Istituto Superiore “Francesco Giordani”, impegnati nel progetto “A scuola di OpenCoesione”. Un’iniziativa, promossa a livello nazionale, che ha come obiettivo principale la promozione e lo sviluppo di principi di cittadinanza attiva e consapevole all’interno delle scuole italiane.

L’incontro prevede i saluti istituzionali del sindaco Carlo Marino e della dirigente scolastica, Antonella Serpico. Interverranno Carmela Mucherino, assessore alla Transizione ecologica, Massimiliano Marzo, assessore ai Lavori pubblici, Enzo Battarra, assessore alla Pubblica istruzione, la professoressa Maria Cerbone, referente per la scuola del progetto, e l’ingegner Giuseppe Laterza, energy manager di “Pagano S.p.a”.

L’evento prevede anche uno spazio dedicato alle domande degli alunni che potranno porre interrogativi e ottenere chiarimenti direttamente dai rappresentanti delle istituzioni e degli esperti presenti. Un incontro che si inserisce in un contesto di collaborazione e dialogo tra le istituzioni educative e il Comune di Caserta, per sviluppare con gli studenti i temi della sostenibilità ambientale e dell’efficienza energetica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico