Caserta, trentennale morte don Peppe Diana: il Csv Asso.Vo.Ce promuove incontro con le scuole

di Redazione

Caserta – Giovedì 21 marzo, a partire dalle ore 9.30, il Csv Asso.Vo.Ce., Ente del terzo settore, promuove un incontro con le scuole del territorio per ricordare la figura di don Peppe Diana e invitare i più giovani a riflettere sul valore della legalità. – continua sotto –

L’evento, ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti, si terrà al Teatro Comunale di Caserta, in via Mazzini.

Dopo i saluti delle istituzioni presenti, saranno portate le testimonianze del coordinatore del Comitato Don Peppe Diana, Salvatore Cuoci, del presidente del Csv Asso.Vo.Ce., Elena Pera, del parroco don Stefano Giaquinto. I presenti saranno poi invitati a riflettere anche grazie all’apporto dell’Officina Teatrale Generazione Libera che promuoverà uno spettacolo teatrale sulla vita del sacerdote di Casal di Principe, ucciso dalla camorra il 19 marzo del 1994, e sulla legalità.

In scaletta anche gli interventi delle dirigenti di tre istituti scolastici del Casertano: la professoressa Antonella Serpico per l’Itis “Giordani” di Caserta, la professoressa Adele Vairo per il Liceo “Manzoni” di Caserta e la professoressa Annamaria Lettieri per il Liceo “Don Gnocchi” di Maddaloni. – continua sotto –

L’iniziativa, che rientra tra le manifestazioni per ricordare il trentennale dall’uccisione di Don Diana, si concluderà dando spazio alle domande e alle curiosità degli studenti che potranno interloquire direttamente con le associazioni presenti. A moderare la consigliera del Csv Asso.Vo.Ce., dottoressa Ida Roccasalva.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico