Castel Volturno (Caserta) – È stato intercettato a bordo della sua Peugeot 108 mentre, la notte scorsa, percorreva a velocità sostenuta la statale Domitiana, a Castel Volturno. Un 26enne, con il suo atteggiamento spavaldo, ha insospettito i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone che, dopo averlo affiancato, gli hanno intimato l’alt all’altezza dell’incrocio con via Nuova. – continua sotto –
Sin dalle prime fasi del controllo il giovane si è subito mostrato intollerante nei confronti dei militari che, dopo averlo identificato, lo hanno sottoposto a perquisizione personale e veicolare. Sono bastati pochi minuti ai carabinieri, per rinvenire, all’interno dell’abitacolo, un vero e proprio “droga shop” costituito da diverse tipologie di stupefacenti e attrezzature per lo smercio.
Sono intatti stati trovati e sequestrati, 34,85 grammi di cocaina, 128,31 grammi di hashish, 75 grammi di marijuana, un bilancino elettronico di precisione, due smartphone con relative sim card e la somma in contanti pari a 1.050 euro in banconote dii vario taglio. In uno dei portaoggetti dell’auto, inoltre, sono state rinvenute numerose bustine in cellophane utilizzate per il confezionamento e la cessione delle dosi.
Il 26enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e condotto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.