Parete (Caserta) – Cementificazione del paese sotto accusa. “Da Città della Fragola a Città della Fraveca”. Questa l’invettiva del circolo del Partito Democratico “Berlinguer” di Parete contro l’operato della maggioranza del sindaco Gino Pellegrino. – continua sotto –
In un pubblico manifesto i dem elencano quelle che ritengono le inadempienze dell’amministrazione in carica: “Puc parcheggiato; Pip, purtroppo solo un sogno nel cassetto (del sindaco); edilizia selvaggia criticata da testate nazionali; permessi di costruire sotto i riflettori della magistratura; aree verdi e standard pubblico individuato in area agricola; compravendita frenetica di terreni agricoli a ridosso del perimetro urbano”.
Una mitragliata di accuse dopo la diffusione di un altro manifesto in cui il Pd denunciava la lentezza dei lavori nella scuola di via Cedrale, fermi da tre anni. “In un momento così delicato, l’assessore Pietro Feliciello rimette la delega all’Urbanistica per impegni personali conservando, però, quella ai fondi Ue e la presenza in giunta. Assessore, è troppo concentrato sul Puc di Mondragone per lavorare a quello di Parete?”, incalzano i dem.
Con tutta questa “carne a cuocere”, adesso non si farà certamente attendere la replica della maggioranza del sindaco Pellegrino.