Dal 21 al 23 marzo, al Grand Hotel Vanvitelli di San Marco Evangelista, alle porte di Caserta, si terrà il congresso internazionale di Pediatria e Neonatologia, organizzato dalla Sipo. L’evento rappresenta una particolare edizione, dove tradizionali e famosi esperti della neonatologia e della pediatria nazionale ed internazionale si affiancheranno a giovani colleghi, ricchi di entusiasmo e di talento. – continua sotto –
Anche la sanità militare italiana, impegnata in pericolose missioni umanitarie nei dolorosi conflitti attualmente in atto, unitamente ad altri medici pediatri e neonatologi di altre nazioni, avrà un ruolo di rilievo all’evento. Il Congresso è riservato al pediatra, al neonatologo, al medico di libera scelta, al Ginecologo, all’infermiere, all’infermiere pediatrico, all’ostetrica e allo specializzando in pediatria.
Presidenti del Congresso sono i dottori Vito Ferrara, Domenico Perri e Salvatore Vendemmia. Presenzieranno: il vescovo Angelo Spinillo; il generale di corpo d’armata Vito Ferrara, ispettore generale sanità militare; il generale Reso Elton, ispettore generale sanità Albania; il generale di divisione e sub commissario Regione Calabria; il dottor Amedeo Blasotti, direttore generale Asl Caserta; il dottor Carlo Manzi, presidente Ordine Medici Caserta; la professoressa Annamaria Staiano, presidente SIP; il dottor Stefano Cavallo, associazione culturale “In Octabo” Aversa. Inoltre, sono previsti gli interventi dei presidenti delle società pediatriche e dei centri di ricerca internazionali: Doina Anca Plesca, Società Rumena di Pediatria, Società Italo-Rumena di Pediatria; Georgina Kuli Lito, Società Albanese di Pediatria, Società Italo-Albanese di Pediatria; Enver Hasanoglu, past president Ipa, Società Turca di Pediatria, segretario Umemps; Aspazija Sofijanova, Società Macedone di Pediatria; Umberto Simeoni, co-fondatore Società francofona DOHaD; A. Al Sayed Younes, Società Egiziana di Pediatria; Robert Sacy, presidente Società Libanese di Pediatria, past president Iaps; Ramush Bejiqi, Società Pediatrica Repubblica del Kosovo; Basim Al-Zoubi, Società Giordana di Pediatria e presidente Umemps.