Commissione Covid, Franceschini: “Da disertare, è tribunale politico”

di Redazione

Bisognerebbe disertare la commissione Covid“. Lo ha ribadito il senatore Pd Dario Franceschini, parlando con i giornalisti a margine del congresso Pse a Roma. Per Franceschini sarebbe un modo per evitare “un precedente pericoloso, un tribunale politico”. – continua sotto – 

“Ha ragione Dario Franceschini, la Commissione Covid andrebbe disertata ed è ciò che Azione farà. – ha scritto su X la vicecapogruppo di Azione Per Renew alla Camera, Elena Bonetti – Non siederemo in una Commissione istituita con un testo di legge che non a caso le impedisce di appurare le responsabilità anche di regioni, comuni e ospedali durante la pandemia ma in compenso si arrogherà le competenze per valutare la bontà del metodo con cui la scienza ha validato i vaccini a livello europeo”.

“Non ci faremo trascinare nel tribunale politico di un governo sui governi precedenti: un gioco rischioso in sprezzo di una democrazia che dovremmo custodire e invece si vuole utilizzare come un manganello contro gli avversari politici”, aggiunge Bonelli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico