Una donna di 32 anni, Stefania Alexandra Nistor, e i suoi tre bambini (due gemelli di circa due anni e una sorella di sei anni) sono morti in un incendio divampato nella notte all’interno di un appartamento a Bologna. – continua sotto –
Il rogo, forse causato da un corto circuito provocato da una stufetta elettrica nella camera da letto, è scoppiato in via Bertocchi, alla periferia della città. La segnalazione ai vigili del fuoco è arrivata da un vicino del piano superiore.
Quando i soccorsi sono arrivati nell’appartamento al quarto piano, su una palazzina di otto, hanno trovato un ambiente saturo di fumo, verosimilmente la causa del decesso della donna, di origini rumene, che lavorava in un’impresa di pulizie, e dei piccoli. I bimbi deceduti si chiamavano Giorgia Alexandra Panaite, la più grande, Mattia Stefano e Giulia Maria, i due gemelli.
Il padre, George Panaite, che risulta separato dalla 32enne e non convivente, è giunto nell’appartamento con i nonni. Successivamente l’uomo ha avuto un malore ed è stato portato in ospedale per accertamenti. Sulla sua pagina Facebook, l’uomo ha postato l’immagine di una candela avvolta da un nastro nero, ricevendo le condoglianze di molte persone.