Aversa (Caserta) – 10mila euro di danni. Sono quelli subiti dalla paninoteca “Mr Panino Lab” di via Gramsci, presa d’assalto, nella notte del 10 aprile scorso da una banda di malviventi, almeno dieci, che, armati di flex e assi di legno, hanno divelto la saracinesca e, una volta all’interno, portato via i registratori di cassa. Un episodio che ha gettato nello sconforto i titolari del locale, aperto solo una ventina di giorni fa.
Sul caso è intervenuto il deputato campano Francesco Emilio Borrelli: “I commercianti e gli imprenditori investono e danno lavoro ma vengono ripagati con furti e rapine. In quella che era la Terra di lavoro la situazione è drammatica, così come lo è in tutta la Campania. Se gruppi criminali così numerosi riescono ad agire indisturbati e impunemente, diventano sempre più spregiudicati e furbi tanto da riuscire ad aggirare anche i più moderni sistemi di allarme, vuol dire che il piano sicurezza attualmente in atto è inefficace. È come se non esistesse”.
“L’unico rimedio – sottolinea Borrelli – non può che essere l’implementazione del numero degli agenti su territorio, in maniera effettiva e non solo sulla carta, dato che la maggior parte di quelli venuti qui sono andati a sostituire chi è andato in pensione. Le promesse non mantengono l’ordine e la sicurezza, servono fatti concreti”. IN ALTO IL VIDEO