Aversa, “Preso dal tempo sospeso”: l’avvocato Scalzone presenta il suo libro all’istituto Cimarosa

di Redazione

Aversa (Caserta) – Venerdì 19 aprile, alle ore 18, alla Biblioteca “Beatrice Borrelli” dell’istituto comprensivo “Domenico Cimarosa” di Aversa, in via Riverso 27, sarà presentato il libro “Preso dal tempo sospeso” dell’avvocato Vincenzo Scalzone.

Il protagonista è Omar, già alle prese in passato con un amore che lo ha ferito, ma che in questa vicenda sarà interessato da un “cold case”, un omicidio irrisolto risalente al 1992, ed insieme a tale caso da una serie di eventi che sono accaduti in anni pari.

Il libro è anche un excursus storico sui fatti accaduti dal 1992, anno che ha segnato la storia d’Italia, sia per le stragi di mafia che per l’avvento di Tangentopoli, vicenda che ha mutato l’assetto politico del nostro paese.

Dopo l’introduzione e i saluti del dirigente scolastico, professor Mario Autore, e della dottoressa Rachele Arena, coordinatrice regionale di “Meritocrazia Italia” e referente del Comitato organizzatore “Aversa Terra dei Libri” coordinato da Paolo Mandato, presidente dell’Associazione Pianeta Cultura e rappresentante degli Stati Generali della Cultura in Terra di Lavoro, l’autore dialogherà con la professoressa Elena Donadio. Il lettore sarà l’attore Tommaso Tuccillo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico