Boxe, il casertano Antonio Mennillo del Team Apollo di Casapulla trionfa al Benevento Boxing Night

di Redazione

Casapulla (Caserta) – Un altro weekend di successi per l’Asd Apollo Boxe, capitanata dal maestro Marco Pecoraro. A pochi giorni dalla chiusura dei Campionati Italiani Junior, il team casapullese si riafferma nelle attività giovanili e nel mondo professionistico.

Il recente ingresso nei professionisti del team, con il proprio portacolori Antonio Mennillo, ha confermato la crescente affermazione nel mondo pugilistico dell’Asd Apollo Boxe. Il lavoro instancabile dei tecnici Mattia Tessitore, Antonio Merola, capitanati dal mentore Marco Pecoraro, sta pian piano lasciando il segno nel mondo della boxe. Appena conclusa la kermesse “Benevento Boxing Night”, presso il Palazzetto dello Sport Palatedeschi, si sono disputati 4 match professionistici preceduti da incontri dilettantistici.

Antonio Mennillo, classe ’98, pugile di Gioia Sannitica, cresciuto nelle leve matesine, oggi in forza al Team Apollo Boxe di Casapulla, si è affermato con decisione unanime nei super gallo contro Emiliano Salvini, pugile romano già detentore del titolo italiano e sfidante al titolo europeo. Le 6 riprese previste per la sfida sono state tutte a favore di Mennillo, che ha letteralmente dominato il match grazie all’elevato bagaglio tecnico e alla spiccata preparazione atletica, suscitando enorme soddisfazione nel maestro Pecoraro per la splendida prestazione del suo atleta.

Altro tassello importante piazzato dal Team Casapullese nei dilettanti è stato con Ciro Cefariello. Recentemente si sono conclusi i Campionati Italiani Junior nella città di Chianciano Terme che hanno visto la partecipazione dei migliori pugili provenienti da tutto il territorio nazionale. Nella categoria Junior 57 kg, dopo varie eliminatorie regionali e interregionali, Cefariello ha conquistato un bronzo. Purtroppo, un infortunio ha pregiudicato il suo percorso verso l’ascensione al tricolore.

“Sono soddisfatto, – ha dichiarato il preparatore di Cefariello, coach Mattia Tessitore – abbiamo preparato questo Campionato in pochissimo tempo. Ciro veniva da un lungo periodo di inattività, pertanto arrivare fin qui è stato un enorme traguardo. Purtroppo, un infortunio subito durante il match precedente non ci ha permesso di esprimere al meglio la performance contro un avversario di spessore già detentore del titolo nazionale e rilevante a livello europeo”.

Ulteriori successi provengono dal settore giovanile. Domenica 28 aprile si è tenuto il 3° Criterium Giovanile nella città di Capodrise. Per il team di Casapulla hanno partecipato i giovani atleti Flavio Salemme, Daniel Pecoraro, Alessandro Saputo, Gennaro Tessitore, Pasquale Iannotta, Sabrina Mayer, e Mario Petronigro. L’Apollo Boxe ha conquistato due primi posti nella categoria cangurini con la coppia Pecoraro Daniel e Iaquinandi Vincenzo, in forza all’Energy Boxe di Caserta, e nella categoria canguri con la affermata coppia Tessitore Gennaro e Iannotta Pasquale, quest’ultimo già campione italiano nella stagione precedente. La seconda posizione è stata ottenuta da Saputo Alessandro, che ha partecipato con il già citato Pecoraro Daniel. Buone posizioni sono state raggiunte anche dagli altri partecipanti Mayer Sabrina e Petronigro Mario, che si sono piazzati vicini al vertice della classifica e di poco fuori dal podio.

Soddisfatti tutti i tecnici del Team Apollo, Mattia Tessitore e Antonio Merola, capitanati dal maestro Marco Pecoraro, fondatore del Team Casapullese e mentore dell’intero gruppo sportivo. Entusiasti sono anche i membri del consiglio direttivo, in particolare il presidente Maria Grazia De Simone che si congratula con il proprio staff.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico