Casaluce, celebrata la Liberazione con la presentazione del libro “Partigiane”

di Redazione

Casaluce (Caserta) – Una mattinata di riflessione e cultura per rendere omaggio alla storia e ai valori di libertà e democrazia, quella svolta a Casaluce il 25 aprile.

Dopo il raduno nella casa comunale in via Allende, i partecipanti sono partiti in corteo, con in testa il sindaco Francesco Luongo, la vicesindaco Maddalena Zaccariello e l’assessore alla Cultura Valentina Sorrentino, seguiti dall’ex presidente e dal presidente attuale della locale Pro Loco in qualità di portatori di corona, nonché dalla comandante della Polizia Municipale e da altri partecipanti, preceduti dalla Banda Musicale “ACulturale Amici della Musica”, raggiungendo piazza Castello dove, sulle note del silenzio e dell’Inno Nazionale, è stata deposta la corona di alloro al monumento ai Caduti.

A seguire, nella sala consiliare “Paolo Borsellino”, c’è stata la presentazione del libro “Partigiane”, con interventi dell’autrice Fosca Pizzaroni, del presidente provinciale Anpi Caserta, Agostino Morgillo, della presidente dell’Associazione Storica del Caiatino, Ilaria Cervo, del sindaco e dell’assessore alla Cultura, nonché del presidente e della vice presidente della Pro Loco e di altri partecipanti.

“Un libro toccante ed interessante – si è espresso il presidente Antonio Macchione – di cui sono contento che l’autrice ne abbia voluto lasciare copia, con dedica, alla nostra Pro Loco”. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico