Casapesenna, Cirillo inaugura comitato in Via Roma e denuncia: “Chiedono alla gente di togliere nostri manifesti”

di Redazione

Casapesenna (Caserta) – Nel tardo pomeriggio di domenica, in via Roma, si è tenuta l’inaugurazione del comitato elettorale della lista civica “Rinnoviamo Casapesenna” del candidato sindaco Alessandro Cirillo. E’ stata anche l’occasione per presentare ai cittadini altri tre candidati alla carica di consigliere, in rappresentanza anche del rione: Valeria Zagaria, Raffaele Piccolo e Raffaele Napoletano.

Notevole la partecipazione da parte della cittadinanza che ha assistito ad una serie di interventi. A partire dal candidato sindaco Cirillo, che ha detto: “Molte persone mi chiedono quali siano le mie intenzioni, quelle di governare o comandare, e a loro ho risposto sempre governare”. “Ed è quello che farò – ha chiarito l’aspirante primo cittadino – nella massima trasparenza e concretezza che ci contraddistingue”.

“Questo rione per noi è molto importante, qui abbiamo deciso di aprire un comitato al fine di raccogliere le vostre istanze. Inoltre, per dimostrare quanto per noi sia vitalità, abbiamo nella nostra squadra ben tre candidati in rappresentanza”. “Quando terminerà la campagna elettorale anche se chiuderà questo comitato, il mio impegno – sottolinea il candidato sindaco – sarà quello di avere sempre la porta dell’ufficio aperta presso la casa comunale per ascoltare tutte le vostre istanze”.

Cirillo, poi, segnala alcuni episodi spiacevoli: “Noi stiamo conducendo una campagna elettorale all’insegna della correttezza e del rispetto reciproco, ma stiamo riscontrando che, appena ci approcciamo ad aprire comitati in altre zone del territorio, puntualmente c’è chi va a casa dei proprietari invitando loro a togliere i nostri manifesti, privandoci della possibilità di avere altri punti di ascolto non sapendo quale sia il motivo di simile atto”.

Tra i candidati alla carica di consigliere che si sono alternati durante la presentazione, Valeria Zagaria, ringraziando tutti per la presenza numerosa, ha affermato: “Emozionata ed onorata di far parte di questo gruppo, la mancanza di esperienza per me è soppiantata dalla voglia di fare in questo territorio dove sono cresciuta e soprattutto dove ho scelto di restare”. “Noi siamo volti nuovi – ha aggiunto Zagaria – giovani che ci mettiamo in gioco per la prima volta, e il mio e il nostro auspicio è che questa presenza così calorosa ci accompagnasse per tutta questa tornata elettorale”.

Da parte sua, Saverio Piccolo ha dichiarato: “Ho deciso di mettermi in gioco, anche se non sarà assolutamente facile, per dar voce a tutti quei giovani, soprattutto a quelli che sono sfiduciati e non si sentono rappresentati, e voglio che ci credano come lo stiamo facendo noi”. “Sia ben chiaro – ha proseguito Piccolo – che non ho aspirazioni o interessi personali e auspico che tutti voi possiate scegliere chi debba rappresentarvi con estrema intelligenza, coscienza e libertà”.

Raffaele Napoletano, rivolgendosi a tutti i presenti, ha sottolineato: “Ultimamente gira voce che siamo poco conosciuti, per fortuna devo smentire tutto: non abbiamo trovato una porta chiusa, un cancello chiuso, tutti i cittadini fin da adesso – e sono sicuro che continuerà così – ci hanno accolto con estremo calore e affetto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico