Arrestato a Castel Volturno (Caserta) un 30enne, originario della Moldavia e senza fissa dimora, per violenza sessuale di gruppo ai danni di una minore.
I poliziotti della Squadra Mobile, in seguito ad attività investigativa, basata sullo scambio di informazioni nel circuito internazionale, su verifiche e riscontri in banche dati, su sopralluoghi e appostamenti, hanno rintracciato il ricercato in un bar di Castel Volturno.
L’individuo, senza fossa dimora, era stato condannato nel Paese di origine a 5 anni di reclusione, perché nel 2010, assieme ad altri due complici, aveva abusato di una ragazzina minorenne che, nell’occasione, era rimasta incinta.
Per i gravi fatti, le autorità moldave hanno emesso un mandato di cattura internazionale, poiché il condannato si era reso da tempo irreperibile, per sottrarsi all’esecuzione della pena.
L’arrestato è stato condotto nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, in attesa dell’estradizione in Moldavia, dove sconterà la pena detentiva inflitta.