Cesa, “dopo scuola” comunale: al via le richieste

di Redazione

Cesa (Caserta) – E’ stato istituito il servizio di “dopo scuola” comunale per gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado. Per questa ragione è stato emesso apposito avviso, per consentire, alle persone interessate, di fare domanda.

Il servizio sarà svolto nell’ambito del Servizio Civile Universale ed “ha come obiettivo – precisa il sindaco Enzo Guida – di ridurre e prevenire il fenomeno della dispersione e dell’abbandono scolastico precoce, erogando servizi di tutoraggio scolastico”. Tra le attività previste vi è quella del sostegno e recupero di discipline scolastiche, mediante un servizio di doposcuola gratuito.

L’avviso è rivolto ai nuclei familiari in condizioni socio economiche disagiate, ai soggetti fragili in carico ai servizi sociali e a soggetti svantaggiati, nonché alle famiglie con maggiori difficoltà nella conciliazione fra casa e lavoro. Il servizio si terrà dal lunedì al venerdì dalle ore 14.30 alle 18.30 presso la sala polivalente “Giancarlo Siani”. In base alle richieste pervenute, saranno poi organizzati i turni di lezione. Al termine delle stesse, i minori verranno dati in consegna direttamente ai genitori o ad altri maggiorenni delegati per iscritto dai genitori stessi e muniti di documento di identità.

Per partecipare al bando è necessario avere una attestazione Isee in corso di validità uguale o inferiore a 10 mila euro. Le domanda vanno presentate entro le ore 12 del 26 aprile 2024 al protocollo generale dell’Ente oppure tramite Pec protocollo@pec.comune.cesa.ce.it 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico