Frignano, cane massacrato di botte ed ucciso: la condanna dei 5stelle

di Redazione

Da questa mattina, con sgomento e profonda indignazione, la comunità di Frignano (Caserta) si trova a confrontarsi con un atto di crudeltà inaudita perpetrato nei confronti di un innocente animale. Le immagini (guarda qui) diffuse dai profili social del deputato Borrelli testimoniano un vero e proprio massacro ai danni di un cane, colpito ripetutamente con un bastone fino alla morte, avvenuto presumibilmente nella notte del 20 aprile nei pressi della zona del cimitero comunale.

“Le informazioni a disposizione sono ancora scarse e non conosciamo con precisione la dinamica di questo vile crimine né l’identità del cane coinvolto. Tuttavia, è certo che le forze dell’ordine locali stiano già lavorando attivamente sulla base di una denuncia depositata. Siamo di fronte ad una notizia di reato gravissima, e chiunque abbia commesso un gesto così orribile rappresenta un pericolo per la nostra comunità e deve essere individuato e punito con severità, secondo quanto previsto dal codice penale”, dichiara Aldo Simonelli, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle.

“Nel frattempo che le indagini facciano il proprio corso, condanniamo con fermezza questa barbarie e invitiamo chiunque disponga di informazioni utili a contattare immediatamente le autorità competenti o i numerosi volontari coinvolti nelle ricerche. Il nostro territorio, che ha sempre trattato il tema del randagismo con rispetto e solidarietà, non può accettare di essere teatro di una simile oscenità”, conclude Simonelli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico