Gricignano (Caserta) – Fumata bianca per l’avvio dei lavori di riqualificazione della chiesa di Sant’Andrea Apostolo, chiusa al pubblico dallo scorso 3 novembre poiché dichiarata inagibile dopo il crollo nella casa cantoria causato da infiltrazioni d’acqua piovana.
Come annunciato dall’architetto Luigi Autiero – che, insieme al parroco don Gianfranco Galluccio, all’ingegner Michele Di Luise, al comitato festeggiamenti e all’associazione “I Portatori di Sant’Andrea Apostolo” si è impegnato affinché le opere potessero cominciare nel minor tempo possibile – l’ufficio preposto della Curia di Aversa ha stipulato contratti di affidamento incarico, da parte del vescovo Angelo Spinillo, all’impresa scelta per l’esecuzione dei lavori.
Nei prossimi giorni saranno depositati la Scia edilizia all’ufficio Urbanistica del Comune di Gricignano, il calcolo strutturale già realizzato sul portale “Sismica” del Genio Civile. Entro fine aprile – inizio maggio si potrà così affidare il cantiere all’impresa per l’inizio delle opere.
“Ringraziamo l’architetto Luigi Autiero per l’impegno profuso negli anni e soprattutto nell’ultimo periodo; grazie a Giovanni Pellegrino che, con la sua presenza e impegno, insieme a noi tutti dell’associazione e del comitato festeggiamenti, ha fatto sì che non si abbassasse mai la guardia; e grazie al parroco don Gianfranco e all’ingegner Di Luise; a monsignor Ernesto Rascato per la pazienza e l’aiuto e un sentito ringraziamento va a Sua Eccellenza il vescovo monsignor Angelo Spinillo per la disponibilità e la fiducia accordataci. Siamo felici, soddisfatti ed entusiasti”.