Gricignano, Gianluca di Luise candidato sindaco della coalizione “Progetto-Gim”

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – E’ ufficiale: Gianluca Di Luise è il candidato sindaco della coalizione composta da “Progetto Gricignano” e “Gricignano in Movimento” che parteciperà alle amministrative dell’8 e 9 giugno.

“E’ una scelta di elevato profilo politico ed amministrativo – fanno sapere dai due gruppi politici – giunta al termine di un ampio confronto tra gli esponenti dei circoli politici e le espressioni migliori della società civile”. Di professione commercialista, già candidato sindaco nel 2012 e consigliere comunale in carica, di Luise, come sottolineano i due movimenti “è il candidato sindaco giusto per guidare una coalizione vincente capace di assicurare il buon governo di Gricignano per gli anni a venire”.

La riflessione ed il confronto che hanno portato, in modo unanime, ad affidare la leadership a di Luise “hanno fatto emergere – spiegano – una grande passione civile e politica riconosciuta da tante donne e tanti uomini che saranno protagoniste di una campagna elettorale ricca di entusiasmo, mobilitazione e partecipazione”.

Da parte sua, di Luise esprime “profonda gratitudine alla coalizione politica che mi ha indicato come candidato sindaco. Ringrazio di cuore ed accetto con commozione una indicazione che ritengo un grande onore e che mi riempie di gioia. Sono consapevole, fermo e determinato che per svolgere a meglio il ruolo a cui ambisco richiede un profondo impegno che mi condizionerà in maniera alienante il mio futuro al servizio della comunità”.

A sostegno della candidatura del commercialista, informano ancora i due gruppi, “spiccano nomi di importanti figure legate alla scena politica locale e alla società civile”, che ricopriranno il ruolo di candidati alla carica di consigliere e che verranno presentati nei prossimi giorni. Nel corso dell’evento di presentazione del simbolo e dei candidati, la coalizione riceverà anche le istanze dei cittadini utili a rendere più partecipativo possibile il programma elettorale.

Intanto, si profilano altre due liste. Una capeggiata da Vittorio Lettieri, capogruppo dell’opposizione, sostenuto dal “campo largo” che coinvolge i circoli “Gricignano Viva”, “Gricignano nel Cuore”, “Miglioriamo Gricignano” e “Il Sole è Nato”, insieme al Partito Democratico, ai quali sembrano destinati ad aggiungersi “Prima Gricignano” e “Gricignano in Azione”. Ancora dubbi sulla coalizione costituita da Fratelli d’Italia, “Mente Civica” e “Avanti”: in lizza per la candidatura a sindaco ci sono Michela Caiazzo e Michele Di Luise. Dubbi anche sul destino del sindaco uscente Vincenzo Santagata e dei suoi “fedelissimi” che ancora hanno trovato una collocazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico