Ivan Granatino in concerto a Casamostra di Teano il 3 maggio

di Redazione

Tradizione e devozione, musica e aggregazione. Un connubio perfetto per dare il via, domani, ai festeggiamenti patronali di Casamostra di Teano (Caserta), in onore della Santa Croce e della Beata Vergine Maria SS. della Pietà. Un appuntamento molto sentito dalla comunità del suggestivo borgo situato alle pendici del vulcano del Roccamonfina e attraversato dalla via Francigena del Sud.

La festa, già anticipata da una serie di iniziative religiose svoltesi negli ultimi giorni, comincerà domani Primo Maggio con l’accensione delle luminarie e lo spettacolo musicale “L’anema e sta festa” de i Bottari. Il 2 maggio, a conclusione del novenario, ci sarà l’esposizione della reliquia della Santa Croce. In serata è previsto lo spettacolo musicale con l’orchestra “Azzurro band”.

Il 3 Maggio, giorno della festa solenne, i fuochi pirotecnici anticiperanno la sfilata del concerto bandistico ‘Città di Bellona’. Alle 11, ci sarà la concelebrazione della santa messa presieduta dal vescovo della diocesi di Teano – Calvi monsignor Giacomo Cirulli. A seguire ci sarà la processione, guidata dal parroco don Luigi Martella, che attraverserà le strade del paese.

A chiudere i festeggiamenti, in serata, alle 22, il concerto di Ivan Granatino, artista che porterà a Casamostra di Teano una tappa del suo tour nazionale “Viene appriesso a me”, che lo ha già visto esibirsi in alcune grandi città, dal nord al sud del paese. Musicista poliedrico, tra i nomi più importanti del panorama rap del momento, Granatino ha all’attivo collaborazioni prestigiose: Clementino, Luchè, Club Dogo. Si è fatto conoscere dal grande pubblico nel 2014, quando ha partecipato al programma “The Voice of Italy” dove, sotto la guida di J-Ax, è riuscito a diventare uno dei protagonisti dell’edizione. I suoi brani sono stati anche utilizzati in colonne sonore per film e serie tv come “Gomorra 4” e “Gomorra 5 – l’ultima serie” “Reality” di Matteo Garrone, il corto presentato alla 75esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia “La Gita”, il film di Claudia Gerini, “Mancino Naturale”. Lo scorso 26 aprile è uscito il suo ultimo singolo “Core e core”, un pezzo dal ritmo trascinante che suggerisce subito atmosfere estive. “Core e core” giunge a poche settimane dall’uscita di “Bella comme ‘a te”, un brano romantico dedicato alla compagna di vita dell’artista, che ha fatto subito breccia nel cuore degli ascoltatori diventando in poche settimane virale su TikTok, dove si è posizionato al #5 della classifica “Hot 50 Italia” con oltre 140mila video sulla piattaforma.

Dopo il concerto, la festa si chiuderà con lo spettacolo pirotecnico. Il Comitato Festeggiamenti, costituito da giovanissimi ragazzi del posto, esprime “profonda gratitudine nei confronti di casamostresi vicini e lontani che hanno partecipato con affetto e generosità alla realizzazione della festa patronale e a tutti coloro, che pur non facendo parte della nostra comunità, hanno scelto di sostenerci”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico