La Pro Loco di Macerata Campania presenta il “Festival delle Due Terre”

di Redazione

Macerata Campania (Caserta) – Sabato scorso, nella splendida e accogliente cornice dell’enoteca ‘Il tino’ di via Terragrande a Curti, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del ‘Festival delle Due Terre’, l’evento pensato e organizzato dalla Pro Loco di Macerata Campania, in collaborazione con quella del comune di Morgano (Treviso) con la quale è stato stretto un solido patto di amicizia.

Tantissimi i presenti all’iniziativa, tra cui Alfonso Munno e Domenico Salzillo, rappresentanti storici dell’Associazione Sant’Antuono e le Battuglie di Pastellessa e dell’Associazione Mani Unite che parteciperanno attivamente al Festival.

Al tavolo dei lavori a presentare l’evento le consigliere della Pro Loco di Macerata Campania Agnese Vetrella e Tina Petitt e la consigliera regionale Antonella Piccerillo. In collegamento da Morgano il sindaco Daniele Rostirolla, il presidente della Pro Loco della cittadina veneta Gerardo Gagliardi e il Presidente del Consorzio dell’Asparago di Badoere IGP Carlo Benozzi.

L’evento vivrà un doppio appuntamento: l’anteprima del prossimo 4 maggio, presso l’area mercato di Macerata Campania, con il concerto dell’artista maceratese Stani Roggiero che sarà preceduto dall’esibizione dell’Associazione Danzatori Eden Project Fitness di Andreana Veccia, e il secondo weekend di settembre che sarà caratterizzato da eventi culturali, concerti, mercati dell’artigianato, stand enogastronomici e attrazioni per i più piccoli.

L’iniziativa intende non solo promuovere il territorio e rafforzare lo scambio culturale dei due comuni protagonisti, ma anche favorire la diffusione dei prodotti tipici locali. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico