Marcianise (Caserta) – Si terrà venerdì 19 aprile, alle ore 16, all’interno del cimitero di Marcianise la cerimonia di inaugurazione dell’opera scultorea in ferro e in pietra calcarea “Anime in volo”, installazione donata dall’artista Michelangelo Cice al Comune di Marcianise.
L’opera sarà collocata all’ingresso del cimitero nell’area storica del sepolcreto. Nel cimitero è già presente un’altra opera di Cice realizzata nel 2001. All’evento prenderanno parte le autorità civili e religiose della città. La cittadinanza è invitata a partecipare.
“Anime in volo” è un’opera fortemente evocativa, dove il volo è rappresentato da un cerchio che plasticamente rappresenta il forte legame, tutto mediterraneo, tra il mondo dei vivi e quello dei morti. Le anime hanno una loro concretezza, un loro spessore, realizzate in materiale povero come d’altronde tutte le opere di Cice, che anche in questo si dimostra figlio della sua terra, padrone di quella genialità che ci ha permesso di raggiungere in ogni campo il successo con l’arte di “arrangiarsi”.