Teverola (Caserta) – Nicoletta Improta in campo con ‘Teverola Futura’. La giovane si candida al Consiglio comunale con l’aspirante sindaco Gennaro Caserta.
“Responsabilità. Impegno. Senso di appartenenza. Rispetto della parola data. Da sempre – afferma Improta – questi sono i valori cardine della mia vita. Quando mi è stato chiesto di candidarmi ne sono stata onorata, ma ho voluto pensarci con attenzione. Era una decisione troppo seria e troppo importante per essere presa con superficialità. Combattuta fra l’aspirazione di rendermi utile al mio paese ed i dubbi connessi alla assunzione responsabile di un impegno così gravoso, dopo un’accurata riflessione, mi sono detta che il modo migliore per modificare un sistema che non condivido appieno è quello di essere parte del sistema stesso”.
“Fare politica per me – continua la candidata – vuol dire scegliere, mettersi in discussione, esporsi personalmente con le proprie idee e i propri valori. Ma anche e soprattutto, interessarsi e farsi carico dei problemi di tutti, cercando di risolverli nel modo migliore. Ho sempre creduto nel confronto e ritengo che un risultato sia migliore quando è raggiunto da un gruppo di lavoro valido e competente, piuttosto che da una singola persona. Per questo vi dico di credere in Teverola Futura, la coalizione di cui faccio parte, perché con le sue sfumature saprà porsi come riferimento per chi cerca un’amministrazione vera e unita, alla quale sono felice di poter dare il mio contributo. Se avremo l’onore di riscuotere la vostra fiducia, vi garantisco che non ci sarà sede in cui non ci troveremo a perorare la causa del paese”.