Trentola Ducenta, Cantile: “Comune inadempiente con Archivio Nazionale Numeri Civici”

di Redazione

Trentola Ducenta (Caserta) – “È motivo di profondo disagio annunciare che, a seguito della diffida del viceprefetto, lo scorso 17 aprile, Trentola Ducenta rimane l’unico comune in Campania a non aver ancora adempiuto all’obbligo di conferimento dei dati all’Archivio Nazionale dei Numeri Civici delle Strade (Anncsu)”. Lo fa sapere l’avvocato Antonio Cantile, consigliere comunale di opposizione.

“Trentola Ducenta, elevata al rango di città nel luglio 1984, non merita – sottolinea Cantile – di essere etichettata come il fanalino di coda della regione. Questo ritardo non solo getta un’ombra sulla nostra efficienza amministrativa, ma solleva serie questioni sulla nostra capacità di gestire gli affari interni, influenzando negativamente l’immagine politica di una comunità che ha sempre aspirato all’eccellenza”.

“Nonostante i solleciti della Prefettura nei mesi addietro, il Comune è rimasto inadempiente. Richiediamo al sindaco e alla sua amministrazione un’immediata spiegazione pubblica per questo inaccettabile ritardo. Trentola Ducenta – conclude il consigliere – deve onorare la sua storia e dignità di città; non possiamo e non dobbiamo essere visti come un anello debole nella catena della nostra regione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico