Trentola Ducenta (Caserta) – Dieci chilometri di benessere, salute, allegria, divertimento, benefica attività motoria e, perché no, di sana competizione. Tutto ciò avrà luogo domenica 14 aprile quando, grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e le “Pink Road”, si svolgerà una gara podistica sui dieci chilometri, una vera novità per Trentola Ducenta, realizzata anche grazie all’attività posta in essere dall’assessore Vincenzo Sagliocco, che si è avvalso della collaborazione delle Pink Road, al quale va un meritato plauso.
Un gruppo di mamme che condividono la passione per il running alla quale abbinano una meritoria attività di solidarietà. Il 14 aprile, quindi, a Trentola Ducenta, arriveranno tanti podisti che attraverseranno la città e, assecondando la loro passione, contribuiranno alla finalità solidale della gara che è quella di donare il ricavato delle quote d’iscrizione all’A.V.C., Associazione Volontari Cottolengo, che si dedica alla cura e all’assistenza di persone portatrici di handicap psichico, fisico e sensoriale piuttosto che persone anziane autosufficienti e non autosufficienti.
La gara si articola in due giri della città da 5 km. Prenderà il via da piazza Pertini per proseguire lungo via De Nicola, via Circumvallazione, via Salvatore Pompella, via Perillo, via Nunziale Sant’Antonio, via Natale di Roma, via Martino, via IV Novembre, via Copernico.