I ragazzi dell’Aipd (Associazione Italiana Persone Down) hanno trascorso una giornata all’insegna del divertimento e della condivisione con i macellai della macelleria “De Marco” di Trentola Ducenta (Caserta), preparando con le proprie mani gli impasti di carne da gustare con le proprie famiglie.
Protagonisti assoluti sono stati Teresa, Maria, Germana e Vincenzo: quattro ragazzi pieni di energia, voglia di fare, capacità di fare squadra e spirito di collaborazione, che hanno preso parte al percorso di inserimento lavorativo Sil, coordinato da Rossana Di Palumbo.
“Giornata davvero ricca di emozioni, non spiegabile a parole! Questi ragazzi – affermano dall’Aipd – ti insegnano ad amare la vita, l’importanza delle piccole cose, degli abbracci e degli sguardi con un affetto puro e contagioso. In questo centro non esistono diseguaglianze: piccoli supporti ed incoraggiamenti permettono loro di fare ogni tipo di esperienza, senza limiti. Riuscire a strappare un sorriso a questi ragazzi è quanto di più gratificante possa esserci. Un ringraziamento ai macellai e a De Marco Carni, da sempre attenti alle dinamiche sociali e culturali che riguardano il territorio”.