Spari davanti chiesa ad Afragola, a nord di Napoli, dove stamattina alcuni sconosciuti hanno aperto il fuoco tra la gente che affollava piazza Castello dove da poco si era conclusa la santa messa nella parrocchia di San Giorgio. Due i feriti, il più grave dei due è stato sottoposto a un intervento chirurgico, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Poco prima che scoppiasse la lite – tra due gruppi di persone – sfociata prima in rissa a colpi di mazze da baseball e poi in sparatoria, nella vicina chiesa di San Giorgio si erano tenuti dei battesimi. Secondo quanto si appreso, i feriti sono stati colpiti uno alla gamba e l’altro anche all’addome. Altre persone sono rimaste ferite a causa dei colpi infieriti anche alla testa da corpi contundenti.
Per uno dei due feriti dai colpi d’arma da fuoco si è reso necessario un intervento chirurgico in ospedale: le sue condizioni sarebbero gravi ma non rischierebbe la vita. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze del 118, la Polizia di Stato e i carabinieri.
Per ricostruire la dinamica dell’accaduto, che avrebbe potuto provocare il ferimento di persone estranee alla vicenda, sono in corso indagini da parte della polizia di Afragola e della squadra mobile della Questura di Napoli. Trovati a terra e sequestrati, alcuni proiettili inesplosi e alcuni bossoli. Sequestrato anche uno scooter.