Assessore comunale ucciso a coltellate: arrestato vicino di casa

di Redazione

Un uomo di 53 anni è stato accoltellato a morte in strada. Si tratta di Pierluigi Beghetto (nella foto), assessore comunale e apicoltore. E’ accaduto stamani, intorno alle 9.30, a Esino Lario, in provincia di Lecco. Per l’omicidio i carabinieri hanno arrestato Luciano Biffi, 62 anni, vicino di casa della vittima.

Secondo una prima ricostruzione, l’arrestato avrebbe aggredito Beghetto in via Verdi con un falcetto da giardinaggio al termine di una lite. Prima l’avrebbe ferito alla gola e poi colpito alla testa.  Il movente sarebbe da ricondurre a questioni di vicinato fra i due.

Il quotidiano “Il Giorno” racconta che l’arrestato sarebbe un soggetto violento, con problemi psicologici e difficoltà economiche. Proprio Beghetto avrebbe aiutato il vicino, dandogli lavori saltuari nella sua azienda agricola, “Ape montana”, specializzata nella produzione di miele.

“È una perdita incommensurabile per la famiglia, gli amici e tutta la comunità. Pierluigi era una persona eccezionale, buona e sempre disponibile con tutti”, ha dichiarato il sindaco del piccolo centro della Val d’Esino, Pietro Pensa.

Una vicenda analoga risale a pochi giorni fa quando a Parete, in provincia di Caserta, un 74enne, ex guardia giurata, ha ucciso a colpi di pistola un vicino di casa durante una lite condominiale riguardante uno stallo di sosta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico