I poliziotti del commissariato di Giugliano – Villaricca, stamani hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare della custodia in carcere nei confronti di un 28enne giuglianese, accusato di porto e detenzione illegale di arma comune da sparo, minaccia e danneggiamento aggravati ed esplosioni pericolose.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli Nord, riguardano l’episodio avvenuto a Giugliano il 14 novembre scorso quando un uomo, in sella ad uno scooter, in pieno giorno ed in pieno centro storico, esplodeva alcuni colpi d’arma da fuoco all’indirizzo di un’attività commerciale.
Attraverso l’acquisizione e l’analisi di immagini riprese da sistemi di videosorveglianza, nonché attraverso intercettazioni telefoniche, la polizia acquisiva gravi indizi di colpevolezza nei confronti del 28enne, considerato l’autore del grave gesto intimidatorio che, solo per mera casualità, non aveva avuto conseguenze più gravi.
Nel corso di una perquisizione nell’abitazione dell’indagato sono stati rinvenuti e sequestrati alcuni indumenti ritenuti corrispondenti a quelli indossati dal 28enne durante la sparatoria ripresa dalle telecamere.