Arrestati dai carabinieri della compagnia di Marcianise (Caserta) due extracomunitari, di 24 e 21 anni, che, nel tardo pomeriggio di domenica, al Centro Commerciale Campania hanno accoltellato una guardia giurata.
Tutto è nato dalla segnalazione dei commessi di un negozio del centro circa la presenza di due giovani sospettati di aver rubato alcuni capi di abbigliamento sia in quel punto vendita che in altri della struttura. Appena usciti dal negozio, i ladri sono stati bloccati da due vigilanti, in attesa dell’arrivo dei carabinieri.
Quando i militari sono giunti sul posto, nel momento della perquisizione dei due giovani, ancora in possesso della merce rubata, uno di questi, nel tentativo di scappare, ha estratto un coltello da cucina, ferendo alla mano una delle guardie giurate.
I due sono stati ammanettati, condotti in caserma e successivamente in carcere con l’accusa di furto, lesioni personali aggravate, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento, mentre il vigilante è stato condotto al Pronto soccorso per curare la ferita: per lui tre giorni di prognosi. Negli zaini dei malviventi, entrambi in Italia senza fissa dimora, i militari hanno trovato anche attrezzi da scasso e 2,5 grammi di hashish. La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita al negozio.