Napoli – Il favorito è stato il primo a essere sorteggiato. E’ uscito subito dall’urna e correrà in batteria A al 75esimo Gran Premio Lotteria di Agnano, Vernissage Grif, che dovrà difendere il titolo di campione in carica ed il record della corsa realizzato in finale lo scorso anno (1.09.6) contro i migliori velocisti europei.
Nel Circolo del Tennis di Napoli i sorteggi e la conferenza di presentazione con il patron della manifestazione, Pierluigi d’Angelo di Ippodromi Partenopei. Il Gran Premio Lotteria (Trofeo Edilsivisa), quinta tappa del selettivo Uet Elite Circuit 2024 del trotto europeo, si terrà il primo maggio all’ippodromo di Napoli, impianto su cui sta puntando l’amministrazione comunale per il suo definitivo rilancio, come spiega l’assessore allo Sport del Comune, Emanuela Ferrante.
Patrocinato dal ministero dell’Agricoltura, rappresentato alla conferenza di presentazione da Paola Pucciatti, l’evento sarà anche occasione per raccogliere fondi per la ricerca scientifica. Partner è l’Istituto “Sbarro” di Filadelfia. Presente Giovanni Siniscalchi. Al tavolo dei relatori gli altri partner: il presidente della Gevi Napoli Basket, Federico Grassi, il padrone di casa Riccardo Villari e Crescenzo Rivellini del Napoli Racing Show. IN ALTO IL VIDEO