Rapine armate con divise delle forze dell’ordine: 12 arresti

di Redazione

12 persone, tutte italiane, di età compresa tra i 40 e i 67 anni, sono state arrestate dalla Polizia di Stato con l’accusa di detenzione di armi e munizionamento, detenzione e ricettazione di divise delle Forze dell’ordine di provenienza illecita e detenzione di droga.

L’attività della Squadra Mobile di Milano, coordinata dalla locale Procura, è cominciata dopo una rapina del 4 novembre del 2021 ai danni di un laboratorio orafo milanese di via Assab: in cinque, armati di pistola e a volto coperto, avevano arraffato lavorati e semilavorati in oro e palladio, oltre ad altro materiale prezioso, per un valore pari a circa un milione di euro.

I poliziotti della Sezione Reati contro il Patrimonio hanno individuato un gruppo di pregiudicati sospettati di essere coinvolti nella rapina e, nel corso delle indagini è emersa la pianificazione di un altro colpo da compiere in provincia di Varese.

Nelle perquisizioni sono stati sequestrati un fucile a pompa calibro 12 Franchi, una pistola calibro 22 Browning, entrambe rubate, una pistola 7,65 Beretta con matricola abrasa e munizionamento. Trovato anche un chilo di cocaina, alcune divise ed un distintivo della Guardia di Finanza e divise di corrieri espressi. Per dieci il gip ha disposto il carcere, per due i domiciliari. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico