Napoli – Promuovere e favorire l’incontro tra innovazione tecnologica, imprese e pubblica amministrazione: sono gli obiettivi del Demo day dal titolo “Opportunità e Strumenti per la transizione digitale della Pubblica amministrazione in ambito culturale e creativo”, che ha visto esperti del settore, tecnici, e rappresentati delle istituzioni confrontarsi e dibattere nella sala Giorgio Bernardi del Museo DaDom della Stazione Zoologica Anton Dohrn.
L’evento, organizzato nell’ambito dell’attività dell’European Digital Innovation Hub – Heritage Smart Lab, e promosso da Iniziativa Cube Srl, da Competence Center Meditech 4.0 e da Spici srl, rappresentata dal presidente Vincenzo Lipardi, ha portato sul lungomare di Napoli uno showcase di tecnologie emergenti nel campo dei beni culturali e della creatività con 11 imprese che hanno presentato i loro prodotti. Nel pomeriggio, invece, un secondo momento di confronto One to One tra le imprese presenti e le Pubbliche Amministrazioni.
Ai lavori hanno preso parte anche l’assessore regionale all’Innovazione, Valeria Fascione, e l’assessore alle Politiche Giovanili e al Lavoro del Comune di Napoli, Chiara Marciani. IN ALTO IL VIDEO