Aversa, Baldascino: “Comune rischia di perdere 2,6 milioni del Pnrr per gli asili nido”

di Redazione

Aversa (Caserta) – “Mancano pochi giorni e ci auguriamo che gli adempimenti necessari per ricevere il finanziamento utile alla realizzazione di asili nido siano attuati in tempo”. È l’allarme lanciato dal candidato sindaco del centrosinistra, Mauro Baldascino, dopo che il Comune di Aversa è risultato assegnatario, posizionandosi 59esimo in graduatoria su 1.868 comuni, di un finanziamento del Pnrr di quasi 2,6 milioni di euro per la realizzazione di asili nido, che ospiteranno nei prossimi anni 108 neonati.

La procedura prevede che entro il prossimo 31 maggio il dirigente del settore faccia pervenire l’adesione dell’Ente, attraverso la specifica procedura informatica prevista nella piattaforma del Ministero dell’Istruzione e del Merito. “Ci auguriamo – ha proseguito Baldascino – che gli adempimenti siano compiuti in tempo, in modo da non perdere queste importanti risorse indispensabili per assistere le famiglie e per facilitare l’accesso della donna nel mondo del lavoro”.

Il candidato sindaco ha aggiunto: “Siamo di fronte a un’opportunità unica che ci consentirà di migliorare i servizi e ampliare gli spazi sociali pubblici, sostenendo i progetti di vita delle famiglie più fragili. L’obiettivo di rendere la città di Aversa più giusta, equa e solidale deve partire proprio dalla tutela dei più piccoli e dal sostegno a coloro che ne hanno cura, nelle quattro mura domestiche e nei nidi pubblici in cui verranno accolti”. “Per tali importanti ragioni – ha concluso Baldascino – mi auguro che l’Ente comunale abbia già provveduto ad aderire all’istruttoria per ottenere il finanziamento e, nel caso non l’abbia ancora fatto, chiedo con forza che lo faccia al più presto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico