Aversa, Della Volpe (Immagina Aversa): “I giovani siano al centro delle scelte di governo”

di Redazione

Aversa (Caserta) – Conquistare la fiducia dei giovani e metterli al centro delle scelte politico-amministrative per lo sviluppo della città. E’ l’obiettivo prioritario di Massimo Della Volpe, candidato alla carica di consigliere comunale, alle amministrative dell’8 e 9 giugno, nella lista civica “Immagina Aversa” che sostiene l’aspirante sindaco Franco Matacena.

29 anni, docente di scuola superiore, Della Volpe vive e lavora ad Aversa dove tutti i giorni, grazie alla sua professione, è a contatto con tante persone, soprattutto con le nuove generazioni. “Parlando con tanti ragazzi della mia età e anche più giovani – dice il candidato – noto un certo rifiuto verso la politica, una certa rassegnazione. Ecco perché dobbiamo fare di tutto per acquisire la fiducia di chi rappresenta il futuro della nostra comunità. Dobbiamo farlo con iniziative come il Forum dei Giovani, uno strumento molto importante che permette di far tornare, appunto, i giovani al centro della scelte amministrative, portando le loro idee e proposte all’attenzione del Consiglio comunale”.

Incontrando i suoi elettori nel corso di un appuntamento alla presenza del candidato sindaco Matacena e dei fondatori della lista “Immagina Aversa”, Orlando De Cristofaro e Francesco Di Palma, Della Volpe ha così motivato la sua scelta di campo: “Franco Matacena, oltre che per la sua grande caratura umana e professionale, rappresenta per la città di Aversa un’opportunità soprattutto perché è attento alle istanze dei giovani. Non a caso, come presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Napoli Nord, da sempre sostiene l’inserimento e la crescita delle nuove leve nel mondo del lavoro attraverso seminari e master, in collaborazione anche con il mondo accademico, per offrire loro una formazione sempre più qualificata. E sono certo che lo saprà fare anche nell’ottica di governo della città”. Un altro elemento fondamentale è la lista in cui è candidato, “Immagina Aversa”: “Un movimento – spiega Della Volpe – creato da Orlando e Francesco che ha portato finalmente qualcosa di nuovo nella politica locale, ragazzi con tante idee e voglia di fare”.

Grande attenzione, da parte di Della Volpe, è rivolta anche al recupero degli spazi urbani abbandonati che possono essere messi a disposizione di giovani, anziani e persone con disabilità, rendendoli più inclusivi: “Penso non solo a migliorare la condizione del Parco Pozzi, ma anche alla riqualificazione dell’ex padiglione ‘Leonardo Bianchi’ all’interno del complesso dell’ex Maddalena, ai due parchi pubblici Grassia e Balsamo da tempo in preda all’incuria, oltre ai diversi standard urbanistici”. “Senza dimenticare – continua Della Volpe – la volontà di garantire una manutenzione ordinaria e costante delle strade e un piano di viabilità che favorisca il trasporto pubblico”. “Questo e molto altro – conclude il candidato di Immagina Aversa – intendiamo fare con Matacena sindaco. Siamo convinti che possiamo fare la differenza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico