Aversa, gli allievi della “De Curtis” alla Bocconi di Milano per la finale dei Giochi Matematici

di Costantino Pacilio

Aversa (Caserta) – Grande entusiasmo per alcuni allievi dell’Istituto comprensivo “De Curtis” di Aversa per la partecipazione alla finale dei campionati internazionali di Giochi Matematici all’Università “Bocconi “di Milano.

Sabato 25 maggio, infatti, la scuola aversana sarà presente con ben 5 allievi della secondaria di primo grado che parteciperanno alla finalissima nazionale per le categorie C1 E C2. A rappresentare l’istituto nella competizione internazionale dei giochi matematici, giunta alla 31esima edizione, saranno gli studenti: Egle Romano della II I, Francesco Ciliento della classe II M, Raffaele Annunziatella della classe II L, Stefania Illiano della classe III G e Gaetano Mascia della classe III F.

Un risultato notevole per i quattro studenti che hanno ottenuto il lasciapassare per la finalissima di Milano dopo aver superato i quarti di finale on line e le semifinali in presenza. Viene premiato anche il certosino lavoro delle relative professoresse dei corsi, D’Alterio, Palladino, Perrino, Di Meo, Corrado e della dirigente Carmen Del Vecchio, che si è congratulata vivamente con gli alunni coinvolti.

Dal 2008 i “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” sono stati accreditati dal Ministero dell’Istruzione come iniziativa partecipante al Programma di Valorizzazione delle Eccellenze e la finale internazionale si terrà quest’anno a Parigi, presso l’Ecole Polytechnique di Palaiseau, il 25 e 26 agosto prossimi. Tutta la comunità scolastica augura agli allievi un grosso in bocca al lupo con l’augurio di credere sempre in sé stessi e nelle loro capacità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico