Aversa (Caserta) – Mauro Baldascino, candidato sindaco della coalizione progressista, rivolge un appello ai suoi competitor e a tutti i candidati alla carica di consigliere comunale affinché non si verifichi il fenomeno del “manifesto selvaggio”, nel rispetto dell’ambiente, del decoro urbano e delle regole di affissione.
“Cari candidati, – scrive Baldascino in una lettera aperta – mi rivolgo a voi con un appello sentito e urgente per il rispetto dell’ambiente, del decoro urbano e delle regole di affissione durante questa campagna elettorale. È nostro dovere dare l’esempio ai cittadini e dimostrare che chi si candida a migliorare la città è il primo a rispettarla. Purtroppo, nonostante non siano stati ancora assegnati gli spazi alle singole liste, già si vedono manifesti selvaggi affissi ovunque. Questo è un comportamento che chi ambisce a rappresentare la propria comunità non può accettare e praticare. Pertanto, vi esorto a rispettare le regole di affissione e a contribuire al mantenimento del decoro urbano”.
“La nostra città – sottolinea Baldascino – merita rispetto e attenzione e solo attraverso il nostro esempio possiamo trasferire questi valori nei cittadini. Un invito che faccio, ovviamente, ai candidati delle liste che mi sostengono, ma che estendo a tutti i candidati in campo, affinché ci sia un impegno concreto per una campagna elettorale rispettosa”.