Aversa (Caserta) – A conclusione del “Progetto Quadrifoglio” proposto dall’Unità Operativa Educazione alla Salute per le attività di Prevenzione sul territorio della città di Aversa, è stata organizzata una manifestazione che prevede la presenza di tutte le scuole che hanno partecipato all’iniziativa.
In tale occasione le scuole esporranno i percorsi didattici svolti e, a seguito di una valutazione da parte delle autorità Asl presenti, sarà consegnata una targa premio alla scuola che avrà dimostrato più impegno nello svolgimento del Progetto; a tutti gli alunni sarà rilasciato un attestato di merito.
Al Progetto Quadrifoglio nell’anno scolastico 2023/24 hanno partecipato 3 Istituti superiori di II grado, un Istituto superiore, due istituti comprensivi e un Circolo didattico. Complessivamente per una platea di circa 1500 alunni di 84 classi. Sono stati formati 84 docenti (formazione propedeutica allo svolgimento del Progetto). Inoltre è stato stipulato un protocollo d’Intesa tra i distretti sanitari 17/19 e il Comune di Aversa su intenti di prevenzione e corretti stili di vita. L’ospedale “Moscati” ha contribuito alla buona riuscita del Progetto grazie alla competente partecipazione e consulenza della dottoressa Maria Vacca e alla dottoressa Silvana Francese.
Alla manifestazione presenzieranno il direttore generale Asl Caserta, dottor Amedeo Blasotti e il direttore responsabile del distretto 17-19, dottor Vincenzo Iodice. La manifestazione si terrà il giorno 13 maggio, dalle ore 10,30 alle 13, nello spazio antistante il Quarto Circolo “Cimarosa”, in via Giotto.