Aversa, Toscano (Forza Azzurra): “Formazione e supporto per una realtà lavorativa più inclusiva”

di Redazione

Aversa (Caserta) – “Formazione, supporto e collaborazione: sono tre concetti fondamentali per incentivare l’occupazione ed in particolar modo quella femminile”. Maria Letizia Toscano, candidata alle prossime elezioni comunali aversane con Forza Azzurra per Matacena Sindaco, interviene così sua delle questioni cruciali relative al territorio.

“Le donne sono una risorsa preziosa, spesso sottovalutata, ed è arrivato il momento di mettere in campo azioni concrete per valorizzare il loro potenziale e creare un ambiente di lavoro equo e inclusivo. La formazione è il primo passo verso l’occupabilità. Il mio obiettivo è ampliare l’offerta di corsi di formazione professionale attraverso la collaborazione con università, enti di formazione e aziende per creare percorsi formativi che rispondano alle reali esigenze del mercato del lavoro.

Supporto con politiche di conciliazione vita e lavoro poiché si tratta di una delle principali barriere. Intendo ampliare e migliorare i servizi di assistenza all’infanzia, come asili nido e centri di assistenza pomeridiana, per permettere alle madri di lavorare serenamente.

Vorrei instaurare una stretta collaborazione con le aziende locali per sviluppare politiche aziendali che favoriscano l’inclusione delle donne, creando un tavolo permanente di confronto con le imprese per condividere buone pratiche e sviluppare progetti comuni poiché l’occupazione femminile non è solo una questione di giustizia sociale, ma anche di crescita economica e sviluppo sostenibile. E’ necessario un lavoro importante per abbattere le barriere che ancora impediscono a molte donne di realizzare il proprio potenziale. Con il supporto dei cittadini, possiamo costruire una realtà lavorativa più giusta, inclusiva e prospera per tutti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico