Aversa (Caserta) – Tutto pronto per la prima edizione di “AversaCup – cresciamo con il calcio”. Lo sport come occasione di maturazione, di socialità e integrazione. Queste le parole d’ordine che hanno innescato il progetto che vede in rampa di lancio la sua prima edizione.
Il torneo, organizzato dalla “Scuola Calcio New Team” del responsabile Daniele Palumbo, è destinato ad entrare ben presto nei circuiti più importanti sul fronte giovanile e si fregia del patrocinio della Provincia di Caserta. Location d’eccezione, per questo appuntamento, il Palajacazzi che aprirà le porte domenica 26 maggio, alle ore 18, a tanti giovani atleti nati negli anni 2016, 2017 e 2018.
A prendere parte al torneo saranno le seguenti società: New Team, Real Agro Aversa, Olympia Aversa, Gt10 Pallaalcentro, Frocalcio. Tutte realtà che operano ogni giorno nelle rispettive aree di competenza dando a tanti giovani la possibilità di coltivare la propria passione per lo sport, per il calcio in modo particolare.
Tra gli organizzatori del torneo anche la dottoressa Olga Diana che mostra grande soddisfazione alla vigilia dell’appuntamento: “Con grande entusiasmo ho deciso di sostenere questo torneo e la Scuola Calcio New Team che ha lavorato per la migliore riuscita di esso. Da sempre ho voluto dare il mio supporto a chi sul territorio svolge un importante ruolo sociale, tra queste le tante società ed associazioni sportive. Ad Aversa c’è tanta fame di sport e per questo non mancheremo di porre in essere tante altre iniziative che seguiranno questo solco. Lo sport è un ausilio fondamentale per le nostre famiglie nella crescita e nella formazione degli uomini di domani”.