Cesa, assistenza ad anziani: scadenza richieste prorogata al 17 maggio

di Redazione

Cesa (Caserta) – E’ stato prorogato al 17 maggio il termine ultimo per presentare le domande per partecipare al servizio di “Assistenza Domiciliare agli Anziani”. Si tratta di un progetto avviato dal comune di Cesa per fornire supporto, eliminare forme di solitudine e di abbandono, promuovendo l’inclusione sociale e il benessere psico-fisico e garantendo loro ascolto e assistenza. Possono presentare domanda coloro che hanno compiuto 65 anni di età, residenti nel Comune di Cesa, con un Reddito Isee non superiore ad 10mila euro, non accuditi da badante/i.

“Le prestazione previste – spiega il vicesindaco Giusy Guarino, con delega ai Servizi sociali – saranno quelle di assistenza domiciliare relative a piccole incombenze, come la spesa mattutina, il pagamento di bollette, piccole commissioni, la consegna e il ritiro di certificati e referti medici, l’acquisto dei farmaci necessari, il ritiro di ausili, un servizio di compagnia per gli anziani che vivono soli e/o bisognevoli, sulla scorta di una specifica valutazione che farà l’assistente sociale”.

L’attività sarà prestata nell’ambito del Servizio Civile Universale. Alla domanda deve essere allegato: copia dell’attestazione Isee del nucleo familiare rilasciato da Caf o organismi abilitati nell’anno 2023, copia del certificato di invalidità se il richiedente è invalido o certificazione medica comprovante il grado di non autosufficienza, copia del documento d’identità del richiedente in corso di validità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico