Elezioni nell’Agro Aversano, i giovani di Wake Up: “Ogni associato ha piena libertà di scelta”

di Redazione

La neo costituita associazione “Wake Up”, nata a Teverola (Caserta) ma con sostenitori presenti in altre realtà dell’agro aversano e atellano che andranno alle urne per le amministrative dell’8 e 9 giugno, chiarisce che qualunque associato ha assoluta libertà individuale nel sostenere il partito che più rispecchia i propri ideali politici.

“Vista la nostra assidua presenza sui territori dell’agro aversano e atellano – si legge in una nota – abbiamo preso visione della situazione politica attuale: ci sentiamo in dovere di esprimere la nostra opinione in quanto siamo un’associazione eterogenea composta da giovani con idee politiche diverse. Sono momenti in cui è necessario ponderare ogni passo, ogni parola, ogni decisione. Wake Up, in qualità di associazione socio-politico-culturale, non può disinteressarsi a tutto questo. Ci troviamo in un momento molto importante per i nostri territori, un momento fatto di scelte, riflessioni, che guardano al futuro, che potrebbero portare ad un cambiamento importante, forte. Le elezioni comunali sono tutto questo: rappresentanza, scelta e, soprattutto, futuro”.

“Uno dei nostri motti, fin da subito, è stato ‘Vivendo i territori’, perché – spiegano da Wake Up – è quello il nostro scopo, il nostro unico obiettivo. Per farlo bisogna essere presenti, bisogna metterci coraggio, determinazione, amore. Ed è proprio questo che ha accomunato tutti noi l’amore verso le nostre comunità, la voglia di essere protagonisti e di cambiare le cose. La presenza di cui abbiamo appena parlato, però, ha varie sfaccettature, e noi in questo caso abbiamo deciso di scegliere la più forte, la più coraggiosa. Abbiamo deciso di guardare un po’ più da lontano, di non farne parte appieno come associazione, di non essere parte integrante di una determinata lista, di un preciso progetto politico”.

“Siamo nati da poco, siamo in crescita, siamo all’inizio di un percorso che abbiamo sempre sognato, un percorso in cui metteremo tutti noi stessi, con sogni e ideali che ci contraddistinguono fin da piccoli. Non ci sentiamo – concludono – di dover prendere alcun tipo di posizione nei confronti di un determinato programma elettorale: come abbiamo detto fin dal giorno della nostra inaugurazione, siamo per la gente che ha come obiettivo quello di valorizzare i nostri territori, che ha nel cuore e nella testa quell’amore di cui parlavamo prima, un amore per noi indispensabile nella realizzazione di determinati progetti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico