A una settimana dai festeggiamenti patronali di Casamostra di Teano (Caserta), in onore della Santa Croce e della Beata Vergine Maria SS. della Pietà, il Comitato Festeggiamenti, costituito da tre ragazzi del posto, Martina Mesolella, Terenzio Molinaro ed Ettore D’Andrea, traccia il bilancio.
“Il maltempo dello scorso weekend ha reso particolarmente complessa la gestione dei vari eventi religiosi e musicali ma siamo felici che alla fine tutto sia riuscito nel migliore dei modi. E’ stato bello lavorare al servizio della nostra comunità, che ha creduto in noi e ci ha affidato un compito di grande responsabilità. Un impegno – dice la commissione – che abbiamo cercato di onorare con impegno e senza risparmiare energie. Grazie di cuore a ogni singolo cittadino di Casamostra e a tutti coloro che hanno sostenuto la nostra festa che rappresenta per noi il segno distintivo di un popolo: tradizione, devozione, comunione di momenti”.
La messa solenne, concelebrata dal vescovo della diocesi di Teano – Calvi, monsignor Giacomo Cirulli, e la processione, guidata da padre Luigi Martella, hanno segnato il momento religioso del 3 maggio. Il concerto di Ivan Granatino, tenutosi in serata ad apertura del suo tour nazionale, ha attratto numerosi fan della provincia casertana e altre zona della Campania. Dopo lo spettacolo, gran finale dei festeggiamenti con fuochi pirotecnici.